Noi

Un po' di storia

Nel 1992 nascono i primi corsi di danza classica e moderna nel comune di Sustinente dove la scuola rimarrà per circa 10 anni, per poi spostarsi nella sala polivalentene delle scuole elementari di Libiola nel Comune di Serravalle a Po, grazie all'interesse e alla sensibilità della locale Amministrazione Comunale.

Nel 2000 la scuola si affilia all'Unione Sportiva Acli, e nel 2007 si iscrive al Registro del Coni.

Il connubio con US Acli permette la produzione di numerosi spettacoli a favore di alcuni enti benefici e Onlus che hanno favorito la raccolta di svariate migliaia di euro interamente devoluti in beneficienza.

Nel 2005 inizia una profiqua collaborazione con il Teatro Magro di Mantova, ospitando nella scuola  un laboratorio teatrale permanente che forma numerosi ballerini/attori utilizzati nelle molteplici performances in Italia e anche all'estero.

In tutti questi anni si nota una netta evoluzione qualitativa e aumenta l'offerta dei corsi , con l'aggiunta della danza Contempranea e dell'Hip Hop, con l'organizzazione di Stage di perfezionamento e workshops, in collaborazione con la scuola DanzaStudio della Palestra BenEssere di Pegognaga (MN), con ballerini e coreografi di chiara fama Nazionale ed Internazionale. Inoltre si nota il progressivo aumento di qualità  nella produzione degli spettacoli di fine anno (chiamarli saggio sarebbe riduttivo) dove, luci meravigliose, costumi sfavillanti e musiche sempre più ricercate impreziosiscono una qualità di movimento e una ricerca coreografica in continua evoluzione.

ECCO UN VIDEO CHE RIASSUME IN 15 MINUTI 20 ANNI DI PROGRESSI, PRODOTTO NEL 2012 DA TONY BINAGGIA, IN OCCASIONE 20° COMPLEANNO DI DANZASTUDIO LIBIOLA.

ECCO UN VIDEO CHE RIASSUME IN 15 MINUTI 20 ANNI DI PROGRESSI, PRODOTTO NEL 2017 DA TONY BINAGGIA, IN OCCASIONE 20° COMPLEANNO DI DANZASTUDIO PEGOGNAGA.

IN QUESTO SITO TROVERETE ANCHE TUTTE LE INFORMAZIONI INERENTI LA SCUOLA DANZASTUDIO NELLA PALESTRA BENESSERE DI PEGOGNAGA