Maurizio Giannelli

INSEGNANTE DI HIP HOP PER BAMBINI E RAGAZZI E ADULTI

CURRICULUM

Muove i primi passi nel mondo del breaking all’età di 19 anni con bboy Scacio (membro della Zulu Nation) che gli fa scoprire la cultura Hip Hop. Dopo un paio di anni, data la sua propensione a ballare in piedi decide di iniziare un corso di new style;

da qui entra in una spirale che lo porterà negli anni successivi a bruciare un po’ di tappe all’interno della stand up dance. Inizia a seguire stage con insegnanti di fama internazionale (tra questi Lyle Beniga, Valentine Norton, Niako,  Babson, Gucchon, Mr. Wiggles ecc.) e di vari stili: house,popping, freestyle.

Nel 2010 crea con i suoi amici di sempre un gruppo, i LIL’CITY CREW , con i quali diventa uno dei gruppi tra li più rappresentativi in Italia ancora in attività. La peculiarità che contraddistingue questa crew è la sua originalità e fantasia nella creazione delle coreografie. Vincono svariati concorsi, quello più significativo è lo Street Dance Fighters di Zona 2 con il quale hanno avuto accesso alla finale mondiale.

Attualmente insegna in 4 scuole di danza e continua il suo percorso di continuo aggiornamento all’interno della danza Hip Hop.