Corsi

In arrivo il nuovo orario ...

Cliccare sul nome dell'insegnante per leggere il Curriculum

Danza Creativa

Danza Propedeutica

Corsi dedicati a bambini e bambine con un'età che va dai 4 ai 6 anni.

Una lezione per iniziare alla danza gli allievi più piccoli in un'atmosfera ludica e stimolante al fine di insegnare loro i primi rudimenti, di iniziarli al ritmo ed al movimento e di migliorare il loro sviluppo psico-fisico.

Danza Classica

Primo corso - (corso di livello preparatorio)

Le basi della danza classica insegnate con rigore per educare i giovani allievi al controllo del proprio corpo ed al ritmo musicale. Sbarra, centro ed esercizi ritmici.

Corso Intermedio 

Una lezione volta all'accrescimento tecnico delle allieve grazie al miglioramento delle conoscenze di base ed ai primi passi sulle punte.

Corso Avanzato

Corso completo (sbarra, centro e punte) di ottimo livello tecnico volto agli allievi con elevata esperianza di studio.

Danza Modern e Contemporanea

Un corso per l'insegnamento del Moderno,  e contemporaneo con tutti gli esercizi di base, variazioni ed esercizi di improvvisazione coreografica per allievi con solide basi di classico.

Prosegue la rivoluzione attuata dalla danza moderna a favore di nuove espressioni corporee, che talvolta comprendono anche la recitazione. La danza contemporanea sperimenta e va alla ricerca sempre di un corpo "altro" dal quotidiano, "altro" dall'idealizzazione del corpo realizzata dalla tradizione del balletto classico accademico. Nei suoi gesti, nei suoi movimenti, nelle linee del corpo, delle braccia, delle mani, delle gambe che disegnano spazi corporei e geometrie nell'aria e a terra, c'è tutto l'uomo, le sue emozioni umane, la ricerca costante dell'amore, la gioia della vita, l'eros nel desiderio dei corpi che si intrecciano, ma c'è anche la paura, l'incertezza del nostro vivere quotidiano.

Danza Modern per principianti

 

Approccio alla danza jazz per ragazzi che non hanno ancora solide basi di studio.

 

Danza Modern intermedio

 

Approccio alla danza jazz per ragazzi che hanno già acquisito un po' di tecnica.

 

Stratching jazz per adulti

 

Approccio ai movimenti jazz per adulti che non hanno mai fatto danza, oppure che hanno voglia di mettersi in discussione.

 

 

Danza Baby Hip Hop Approccio alla danza con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli alla danza ma con un orientamento hip hop.
I piccoli allievi impareranno a conoscere e a gestire meglio il loro corpo, a lavorare col ritmo e lo spazio, ad ascoltare la musica e pian piano a memorizzare piccole sequenze “street”, con movimenti semplici e dinamici, puntando sul divertimento e il movimento a ritmo di musica.
Danza Hip Hop per ragazzi Dedicato a ragazzi che già praticano questo stile. Verranno proposti esercizi di isolazioni, blocchi e onde, velocità nelle sequenze, stile proprio, sequenza coreografica e stretching.
Danza Hip Hop per adulti

Un corso per l'insegnamento di un genere che attualmente va per la maggiore e che ha come scopo, di far divertire gli allievi che lo frequentano.

Prevede lezioni di approfondimento tecnico di Hip Hop, oltre agli esercizi di contaminazione.

Per allievi con buone basi di studio

 

 Laboratorio Teatrale per Danzatori

A cura del Teatro Magro di Mantova

Vista la pluriennale collaborazione di Flavio Cortellazzi - Regista e fondatore del Teatro Magro di Mantova - che si occupa della regia e della messa in scena degli spettacoli della scuola e a seguito dei risultati ottenuti,consigliamo per il nuovo anno accademico un progetto di laboratorio teatrale per i danzatori al fine di svolgere attività espressive e teatrali, con la finalità di utilizzare il teatro e le sue tecniche come un mezzo, un filtro espressivo attraverso cui perseguire obiettivi più in generale pedagogico - formativi.