2005 Pegognaga

PROGRAMMA DELLA SERATA

Saggio di fine anno accademico della scuola di danza di Pegognaga, diretta dall’insegnante GIORGIA BREVIGLIERI, giunto alla sua ottava edizione e che raccoglie ogni anno consensi e calore da parte di un pubblico sempre attento.

Il programma della serata è articolato in tre Quadri.

 Primo Quadro - danza classica.

Alla corte dei Principi, nella grande sala si danzava con persone mascherate. Le danze erano vivaci, di gruppo. Si ballava tenendosi per mano. I nobili delle corti, gli abitanti della citta e i contadini danzavano la “Giullarata” la “giga” la “Sarabande”, il “Saltarello”, la “Ronda”, la Badinerie”.

Coreografie Giorgia Breviglieri

Costumi: Negozio il Monello di Nizzoli Franca di San Benedetto Po Bice Trentini, Nerina Sacchi

 

Secondo Quadro

BALLOONS

Il movimento è come una lingua più segreta, con la quale possiamo dire alcune cose senza rischiare il rimprovero o l’incomprensione degli altri.

“Slanciati nello spazio per scoprire equilibrio, orientamento e contrasti; rannicchiati, sdraiati, seduti per vivere il contatto con la terra”.

È il momento di goderci il lavoro che l’insegnante ha realizzato con gli allievi ospiti della serata provenienti dalla Scuola DanzaStudio di Libila/Sustinente.

Si tratta di due Brani tratti dal quadro di danza moderna “Ballons” presentati in anteprima questa sera dai ragazzi del corso avanzato e jazz di Sustinente

Terzo Quadro

MUSICAL INFINITO

Il terzo quadro della serata vede protagoniste le allieve dei corsi intermedio e medio della Scuola di Pegognaga che ci presentano “Musical Infinito”

L’insegnante ha dato alle sue allive la possibilità  attraverso musiche accattivanti di esprimere le loro capacità non solo tecniche ma anche espressive proponendo loro contesti divertenti, frivoli ma anche audaci .

Le allieve del corso intermedio presenteranno “Guys & Dolls” di Frank Loesser; le allieve del corso medio di Pegognaga e le allieve del corso avanzato di Sustinente danzeranno “Chicago” di Danny Elfman e John Kander

Cantante: Eleonora Buratto

UN GRAZIE ANCORA ALLA PALESTRA BENESSERE, ALLA PRO LOCO FLEXUM ED ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PEGOGNAGA PER L’IMPEGNO PROFUSO, A TONY BINAGGIA PER IL MIXAGGIO E LA RICERCA MUSICALE ED A GIANLUCA SPAGGIARI PER LA DISPONIBILITA’ DIMOSTRATA.

Un ringraziamento speciale a chi a creduto fortemente nella creatività nella serietà e nella professionalità con cui Giorgia ha portato avanti il suo progetto-danza dandole la possibilità di realizzarlo; e quindi grazie a : Ciro Ciriello, Davide Bassoli, Eleonora Buratto, Donatella Berni, Tony Binaggia, per la cura e l’idoneità degli spazi ricreati per gli accessori e i dettagli curati

UN GRAZIE AL CONTRIBUTO DI :

Piva Gomme vendita ed assistenza pneumatici;

Cartoleria Dori articoli da regalo, scuola e bomboniere;

Sanitaria Claudia prodotti per l’infanzia, corsetteria, ortopedia;

Bertolini Maurizia acconciature;

Trendy di Cattabiani Simone;

Orologeria Oreficeria Belladelli Giovanni,

Lavanderia La Rosa Blu, di Bellesia Erica.