Elena Cestaro

INSEGNANTE DI DANZA MODERNA PER BAMBINI E RAGAZZI

CURRICULUM

Si avvicina al mondo della danza classica all’età di sette anni e successivamente agli studi classici si affianca una formazione nelle discipline moderne e contemporanee studiando con danzatori e coreografi di fama nazionale ed internazionale.

Nell’ anno 2006, dopo aver conseguito il Diploma di Maturità Magistrale, viene selezionata come allieva presso l’Accademia Triennale di Danza Contemporanea a Milano e nel 2009 entra a far parte della MDK dance company diretta da Daniele Ziglioli, di cui diviene assistente, e balla per lo spettacolo “Carmen” e “Mum- Il sesso delle ciliegie”.

Intraprende anche un’esperienza lavorativa con Mia Molinari portando in scena nel 2010 e 2011 lo spettacolo “Jeanne d’Arc- De par le roi du ciel”.

Nel giugno del 2011 viene selezionata nel corpo di ballo dell’opera “Aida” andata in scena a S. Siro a Milano.

Entra come ballerina professionista nella trasmissione di “Amici” assistendo la coreografa Mia Molinari tra l’anno 2011 e 2012.

Nell’ anno 2013 entra presso il Balletto di Firenze diretto da Roberto Sartori e Katiuscia Bozza.

Lavora inoltre come danzatrice presso la compagnia “Artemis Danza” diretta da Monica Casadei portando in scena lo spettacolo “La doppia notte Tristan&Aida” in occasione del bicentenario della nascita di Verdi e Wagner.

Numerose sono le città italiane in cui ha danzato: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Parma, Mantova, Verona, Palermo, Vicenza, Genova, Cesena, Reggio Emilia…

Parallelamente alla carriera artistica ha intrapreso anche la strada dell’insegnamento: tiene corsi di danza classica, moderna, contemporanea e si è specializzata nel settore del Fitness conseguendo i brevetti di Pilates, Aerobica, Step, Gag, Zumba e Mammafit riconosciuti ufficialmente dal CONI