Francesco Gammino


Ci siamo! Segnatevi gli orari:
14.00/15.30 Avanzato

16.00/17.30 intermedio


Sabato 9 febbraio 2018 c/o DanzaStudio via Eurosia, 1 (dietro le scuole elementari) Libiola di Serravalle a Po.


Curriculum di Francesco Gammino
Di origine siciliane, approfondisce i suoi studi nel contemporaneo presso l AID di Roma e la fondazione nazionale della danza compagnia "Aterballetto", dove si troverà presto a danzare per Monica casadei , "ArtemisDanza" nel debutto di "tocataRea".
Recentemente impegnato nella stagione d’opera dell'Arena di Verona (la traviata, Aida, Il barbiere di Siviglia ) e nel tour italiano e asiatico del musical NotreDame de Paris.
-ha un' esperienza pluriennale come danzatore in varie compagnie tra cui la " Spellbound dance company" di Mauro Astolfi.
È invitato a partecipare in vari stage internazionali; è uno degli insegnanti stabili del centro ORMARSLAB di Milano e come coreografo firma "Terraferma" con Agora Coaching project e "Sinfonia Barocca" con lo junior ensemble di Professione Danza, entrambi presentati alla serata di giovani coreografi presso la sede dell Aterballetto di Reggio Emilia;
“STRAIGHT” e “INTERNO8” all interno dell evento “140danza d’autore”
“NEUN” per il corso di formazione professionale MP3, di M.Pogliani
Co direttore artistico per #140 danza d’autore, Milano
Numerosi i riconoscimenti e premi ricevuti per le sue coreografie, tra i più recenti premio della critica al “ROMA DANCE CONTEST” e menzione speciale per la coreografia “SUMMERTIME” ricevuto al Concorso Internazionale di Spoleto.