Daniele Ziglioli

STAGE 2009

Domenica 15 Novembre 2009 presso Palestra BenEssere di Pegognaga (MN) via Lama 47
Stage di Contemporaneo con Daniele Ziglioli.

CURRICULUM

Daniele Ziglioli nasce a Cremona dove studia pianoforte e canto. 

Inizia come ballerino di danze Latino Americane (Campione Europeo nel 1992), studia danza Classica a Milano presso l’Accademia dell’Ambrosiano e si specializza in Modern e contemporaneo negli Stati Uniti (New York e Los Angeles) e Parigi. Lavora in alcune trasmissioni televisive nazionali (Fantastica Italiana, Faccia Tosta, Super e per MTV...) e Spot pubblicitari (Kodak e Swatch), ma la sua vera passione è il teatro, nel 2000 lavora accanto alla compagnia del Balletto di Toscana come danzatore in occasione di “Toscana” 2000. Assistente di Mauro Astolfi per 6 anni ed è anche ballerino solista nella sua compagnia, la “Spellbound Dance Company”. E’ direttore Artistico e fondatore della MDK (moderndanceKompany) compagnia che all’attivo ha otto produzioni con cui riscuote un buon consenso di pubblico e critica. Come coreografo lavora per aziende come Fuji Film, Birra Corona, Mediolanum Comunication, Fiat e Lancia per le quali crea spettacoli in occasione delle fiere nazionali e internazionali(Motorshow, Futurshow, Photoshow, Salone dell’automobile di Francoforte e Smau) e alcune gallerie d’arte milanesi. Ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo tra i più prestigiosi concorsi nazionali di coreografia. Insegna e tiene corsi si formazione professionale in tutta Italia e in alcuni centri tra i più prestigiosi d’Europa (Zurigo, Parigi e Bordeaux). Studia e pratica yoga e Qi-cong dal 1994.
Crea nel 1999 D-Groove;D-Groove è l’elaborazione e la fusione di stili a sè diversi resi uniti da una forte passione di base che li rende indistinguibili l’uno dall’altro, facendo emergere l’essenziale ed efficacia facilità nel ricercare fluidità nei movimenti, feeling, interpretazione e capacità d’inventarsi continuamente.
Interpretazione della musica e forte passionalità caratterizzano le sue classi: Daniele non si limita ad insegnare i movimenti, ma stimola i ballerini ad esprimere nella danza le proprie spinte e pulsioni interiori, coinvolgendo tutti con la sua grande energia.  

E’ direttore artistico della ModernDanceKompany, con la quale ha ottenuto riconoscimenti come coreografo vincendo prestigiosi concorsi di coreografia . Da qualche anno si esibisce come performer di danza urbana, insegna e tiene corsi di formazione in Italia e all’estero. A Milano è docente all’Accademia Danza del Teatro Franco Parenti.

STAGE 2008